Siti Web per Start Up

 

 

 

Siti web per Start-Up: piccolo investimento per grandi risultati.

 

siti web per start up

 

Creazione siti web per Start-Up senza un budget esagerato

Il successo di una Start-Up dipende da vari fattori tra i quali uno tra i più importanti è la sua presenza online.

 

Spesso nella presenza su internet si comprende tutto tranne che la cosa principale: il sito web.

 

 

L’importanza del sito internet

Il sito web per una Startup, come per qualsiasi altra azienda, dev’essere considerato come la radice di ogni altra presenza sul web: social, video, ed altro.

 

Possedere un sito web professionale rappresenta la base di partenza di ogni progetto o attività online.

 

Creatività, innovazione e un’immagine professionale: questi sono gli elementi fondamentali che ogni sito internet di una Start-Up deve avere.

 

Ma come fare per ottenere un sito web efficace senza spendere cifre esagerate?

 

 

Siti web per le nuove Start-up consigli per non svenarsi

Ecco alcune soluzioni di creazione siti e blog per Start Up.

 

1. Utilizzare piattaforme di creazione siti web serie: ci sono molti servizi online che permettono di creare un sito web in modo facile e veloce con l’ausilio di strumenti drag-and-drop. Questi strumenti sono buoni per chi è alle prime armi con la creazione di un sito web, ma quello che ti consiglio è affidarti ad un CMS.

 

2. Spendi poco, ma bene, per acquistare dominio e hosting professionali: in giro per il web ci sono tante offerte anche a prezzi bassissimi, del tipo 10 euro tutto compreso. Chiedi ad un esperto cosa ti offrono veramente e saprai a cosa vai incontro. Spesso per non spendere 20 euro in più all’anno ti ritroverai a spendere il doppio e a rifare il lavoro, con inutili perdite di tempo e quindi anche di denaro.

 

3. Preferisci temi WordPress, anche gratuiti: se hai già un dominio e un hosting, puoi utilizzare un tema gratuito di WordPress per creare il tuo nuovo sito web. Esistono tantissimi temi gratuiti che soddisfano tutte le esigenze.

 

4. Fai da te: se sei abbastanza esperto, puoi creare un sito web fai da te. Ma stai molto attento, ho detto “Esperto“. Utilizzando piattaforme di vario genere che ritieni facili e semplici da usare, non significa che non avrai problemi in futuro. Ricorda che se vuoi creare un sito web di alta qualità non puoi farlo completamente gratis.

 

5. In cerca di consulenze: se hai dei dubbi nella parte di realizzazione del sito puoi affidarti a consulenti web o agenzie di web design. Questo può essere più costoso? rispetto alle altre opzioni, potrebbe sembrare, ma ti assicura una soluzione personalizzata e professionale.

 

In sostanza, la creazione di un sito web per la tua Start-Up non deve essere costosa, ma almeno deve essere solida e funzionale.

 

Puoi trovare tantissime opzioni, specie se stai avviando un’impresa.

 

Ci sono anche siti web monopagina, o di piccole dimensioni a prezzi molto concorrenziali.

 

start-up siti web professionali

 

Ma ricorda di farti consigliare, perchè un domani il tuo sito potrebbe diventare più grande, potresti avere altre esigenze, o anche voler impiantare un ecommerce.

 

Solo un webmaster professionale può portarti sulla strada ideale e farti dormire tranquillo…

 

Non dimenticare mai il tuo obiettivo, che è quello di ottenere un sito web che funziona alla perfezione e far conoscere al meglio la tua nuova azienda o servizio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *