Dalla creazione al marketing, fino alla divulgazione online e la manutenzione tecnica di un sito web.
Quello che serve al tuo brand per svettare online.
Creazione Marketing del tuo Sito Web
Per realizzare un prodotto sulle reti telematiche ci sono svariati fattori, in fase di creazione e marketing, da prendere in considerazione prima di una progettazione adeguata.
Prima di tutto ci sono alcune fasi iniziali per essere ben accettato dai motori di ricerca, come Google.
In primo luogo è bene scegliere un nome che si addica all’attività che si vuole pubblicizzare o al prodotto da vendere, come per i gli e-commerce.
Se abbiamo un attività di computers non gli daremo certo il nome di una ristorante. Seconda cosa, bisogna trovare un buon provider ISP.
I Providers sono aziende che operano nella commercializzazione e fornitura di prodotti per internet.
Avere una ottima infrastruttura informatica a cui affidare la nostra attività è una cosa fondamentale e costituisce il primo passo per un percorso di successo.
Il passaggio successivo da fare è affidarsi ad un informatico, che sappia fare il suo lavoro. E cioè sviluppare online una piattaforma in grado di soddisfare le esigenze soprattutto della futura clientela.
Chi sceglie Tra I Primi.it sa che il cliente sarà seguito in ogni fase della realizzazione della propria piattaforma digitale.
Sono un freelance che opera in Italia centro meridionale, con al seguito numerosi successi e gratificazione per i nostri lavori.
Diventa fondamentale dopo la fase di costruzione la visibilità, cioè il Web Marketing, il Social Media Marketing, e Blog Marketing.
Web Marketing e Brand authority
Il web marketing è di sicuro un ambiente molto vasto.
Fra i fini principali del marketing web possiamo inserire la Brand Authority, ossia l’autorità sul web del proprio marchio o della propria azienda.
E’ un obiettivo fondamentale per avere successo e riuscire ad incanalare clientela verso il proprio prodotto o servizio.
La Brand Authority si crea man mano, grazie a tantissimi aspetti, tra cui la fiducia e la presenza.
Fondamentale è, dunque, la reputazione su web, social ed altri sistemi di interscambio.
Ogni professionista, o azienda deve curare la propria immagine su internet.
Ma bisogna fare attenzione, perché non diventi un arma a doppio taglio.
Visibilità online
DAI VISIBILITÀ AL TUO NEGOZIO ON LINE.
COME SI FA A FARSI TROVARE ONLINE ?
COME FA AD APPARIRE TRA LE PRIME PAGINE DI GOOGLE ? OPPURE COME SI FA A FARE IN MODO CHE NUOVI CLIENTI RIESCANO A TROVARCI TRA LE INFINITE PAGINE DI RISPOSTA ?
E INOLTRE: QUANTO COSTA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL PROPRIO PORTALE?
Solo una comprovata e decennale esperienza in campo di marketing può riuscire a dare al cliente queste risposte.
Ma andiamo per ordine. Rispondiamo alla prima domanda, ci sono 2 casi. Il primo dipende da campagne non a pagamento.
Ecco la spiegazione: per apparire tra le ricerche di Google o altri crawler come Bing e Yahoo bisogna rispondere a numerosi test che ripetutamente vengono scandagliati da una serie di algoritmi matematici.
I quali, dopo aver scansionato per bene tutte le pagine che compongono i portali, blog e vetrine virtuali, ne danno un voto.
In base al voto finale i siti si trovano tra i primi posti o in altre pagine di Google e degli altri motori.
Spesso può succedere che si ritrovi addirittura tra gli ultimi posti, e questo come ben capite significa che nessuno andrà mai a trovarlo.
Secondo caso: un sito internet anche fatto malissimo può risultare tra le prime pagine dei motori di ricerca solo nel caso in cui si stanno utilizzando campagne a pagamento.
Questo però vuol dire che si staranno investendo enormi risorse, esempio con Adwords con un dispendio di denaro per nulla indifferente.
C’è quindi una libera scelta, a volte anche di entrambe le soluzioni, c’è chi investe in denaro, chi in esperti del settore, o chi utilizza tutte e due le risorse.
Per le piccole e medie aziende però investire in enormi somme di danaro può diventare deleterio per l’azienda stessa, della serie il gioco non vale la candela.
Esempio: una cosa è un bed and breakfast, un’altra è un albergo al centro di Roma in piazza di Spagna con 200 camere.
Si possono raggiungere ottimi risultati con il minimo investimento e vedere incrementate le visite ogni giorno.
ANALISI
ANALIZZA LE PAGINE DEL TUO SITO GRATIS !
Oltre alla realizzazione grazie alla professionalità di Tra I primi offro la possibilità di analizzare le proprie pagine del sito gratis.
Così da comprenderne le potenzialità e capire le lacune esistenti. Diamo la possibilità a tutti i professionisti di verificare lo stato di salute del portale in internet e di poter scegliere i pacchetti offerti per migliorarli.
L’analisi darà un resoconto della struttura se compatibile con dispositivi mobili; del grado di apprezzamento dei motori di ricerca, della visibilità.
Ossia per sapere quanti sono i visitatori che abbiamo, e di tutte le possibilità per essere vittoriosi e procurarsi clientela dal mondo degli internauti.
LA COMPATIBILITÀ CON I DISPOSITIVI MOBILI
Per essere fruibile dai cellulari, smartphone, tablet, ipad e iphone i siti devono necessariamente essere Responsivi, in Inglese Responsive.
Significa che devono potersi vedere bene sia su dispositivi di piccola misura che su quelli più grandi, oltre a poter essere visualizzare comodamente da qualsiasi PC.
Capita spesso di utilizzare il proprio smartphone e visitare il mondo del World Wild Web.
E altrettanto spesso ci accorgiamo che la navigazione su un sito web può risultare molto difficoltosa.
Ad esempio siamo costretti a ingrandire e rimpicciolire lo zoom dello schermo, a non riuscire a navigare tranquillamente tra le pagine come invece si riesce a fare dal proprio PC.
Ciò vuol dire che questa piattaforma non è responsiva, ossia adatta ai cellulari e tablet.
ANALIZZARE LE VISITE
Un altro elemento fondamentale per la nostra azienda, negozio o attività è l’analisi delle visite.
Con l’ Analisi gratuita del tuo web-site siamo in grado di calcolare la quantità di visite degli internauti e la tipologia di visitatori ospiti.
Grazie a questo dato siamo in grado di capire le potenzialità e le punti di debolezza della piattaforma web, al fine di cercare di migliorarle aumentando i visitatori sia quantitativamente che qualitativamente.
- Sfrutta l’occasione e analizza gratis le pagine del tuo sito!