Chiamate da Google

 

Stai ricevendo tante chiamate da Google, e ti stai chiedendo se è lui o meno?

 

Attento alle truffe, oggi più che mai ce ne sono tante in giro per il Web.

 

chiamate da Google Maps truffe online

 

Chiamate Google: cosa sapere

Oggi parliamo delle truffe su internet, chiamate da Google ed in particolare di aziende che si spacciano per Big G.

 

Se sei un professionista o hai un azienda ti sarà di certo capitato di ricevere una telefonata tipo: “Vuoi vedere il tuo sito in prima posizione su Google Maps e superare i tuoi concorrenti?”.

 

Bene, mettiti l’anima in pace, queste persone non lavorano per Google.

 

Inoltre nessuna azienda seria che si occupa di Seo e Web Marketing sarà in grado di garantire questo, sottolineo ” Nessuna “.

 

Addirittura molti prometterebbero tutto ciò con una spesa minima, circa 180 euro.

 

Forse, se stai leggendo questo articolo sulle frodi di Google ci sei già cascato/a anche tu e cerchi una spiegazione a tutto questo.

 

Bene, se hai ricevuto una fantomatica chiamata da Google e ci sei cascato una volta, fa che sia l’ultima.

 

E se stai pensando di aderire all’offerta di essere tra i primi siti nella ricerca di Google dopo questo colloquio telefonico, puoi ancora evitare tale frode.

 

frode su google

 

Nessuno può garantirti una cosa del genere.

 

Ricorda, nemmeno la più grande ed esperta web agency può realizzare un servizio del genere.

 

Anzi, rispondi a tono, fattelo mettere per iscritto: che con 180 euro sarai al primo posto di Google e vedrai il tuo sito primeggiare tra le pagine del web.

 

Non perdere tempo inutile per il tuo business, lascia stare le chiamate da Google ingannevoli e fatti furbo, affidati a dei professionisti!

 

Per ottenere dei risultati concreti c’è bisogno di tempo, lavoro, quello vero, ed esperienza.

 

Di un pò: ti fideresti di una persona che ti promette con 200 euro di fare un 6 al Superenalotto al primo colpo?

 

Conosco già la risposta, anzi, la conosciamo entrambi.

 

prima pagina su google

 

Vademecum truffa Google

Ma per meglio chiarirti le idee sulle telefonate che promettono di arrivare primi su Google con il tuo sito voglio farti questo piccolo vademecum anti truffa:

  • Sua maestà Google non ti chiama al telefono, tranne casi in cui bisogna confermare la propria attività dopo iscrizione già impostata su my Business,

 

  • Fatti dare sempre tutti i dati dell’azienda interessata e prendi tempo,

 

  • Non accettare mai al primo colloquio nessun contratto,

 

 

  • Non prendere decisioni affrettate di nessun tipo,

 

  • Non fornire mai dati sensibili tra cui password e codice di verifica a un interlocutore telefonico, non farlo mai!

 

Inoltre Google:

  • ​Non addebita mai, in nessun caso, alcun importo per l’inclusione in Google My Business o in Ricerca Google, è gratuita, ricordalo sempre;

 

  • Non ti propone di migliorare la tua posizione nella ricerca e neanche di gestire il tuo profilo online relativo alla tua attività,

 

  • Non chiede mai telefonicamente password e codici di verifica.

 

truffa con google maps

 

Inserimento attività Google Maps

In merito all’inserimento della tua attività sulle Mappe devi sapere che la procedura è gratuita e la possono fare tutti.

 

Se poi sei negato per queste cose, puoi affidarti a chi ne sa più di te, e troverai molto semplice realizzare quello che ti stò spiegando in questo articolo.

 

Hai ancora dubbi?

 

Puoi contattarmi da qui!

 

E ne parliamo tranquillamente, se preferisci!

 

Alla prossima 😉

 

 

17 commenti

  1. Riccardo

    Mi hanno chiamato stamattina per rivendicare l’attività e con una procedura che mi invieranno per posta tramite sda e per soli 388€ totalmente deducibili… voleva partita iva (che non le ho dato) solo mail e mio numero di telefono… ho preso tempo, richiamerà alle 13:50…non è affidabile sta roba

    Rispondi
    1. tra i primi

      Ciao Riccardo, ti riferisci all’uso di un dominio o di un marchio..?

      Rispondi
  2. Moreno

    Non so se ci sono cascato,in teoria non ho detto né si ne parlato di compensi,dire la verità ho tentennato e hanno messo giù,…richiamo e risponde che il numero non Esiste,non esiste?…la compagnia del telefono perché protegge questo inganno?

    Rispondi
  3. ALESSIA

    Salve a tutti! Proprio mercoledì ci sono cascata! Dopo una settimana di pressing sfibrante. Al momento non mi è arrivato nulla da pagare ma ho solo dato il consenso telefonico per questo servizio. Ora mi chiedo, se mai dovesse arrivare qualcosa da pagare e se io non dovessi pagarlo andrei incontro a sanzioni? Teoricamente è un servizio che questi signori non possono offrire e che, comunque, non spetta a loro offrire. La signora inoltre mi ha garantito che sarebbe arrivato via email entro pochi giorni il contratto dal quale avrei potuto recedere entro 14 gg, ma nulla è arrivato. Che fare?

    Rispondi
  4. Domenico

    Mi stavano facendo credere di essere di Google, ma per fortuna non ci sono cascato. Mi avevano chiesto 400 euro per indicizzazione sulle mappe dicendo di essere di Google. Poi ho scoperto grazie ad un mio amico che non erano chi dicevano di essere e che quello che mi stavano proponendo era una cosa che potevo fare anche da solo e senza pagare.
    Volevo riportare la mia esperienza solo per mettere in guardia gli altri che vengono contattati come me.

    Rispondi
  5. silvia

    Mi hanno contattata proprio ora, dicendomi che con 5 parole chiave la mia azienda poteva essere prima nella ricerca su google maps tutto alla modica cifra di…… GRATIS!
    Ci risentiremo domani, poi lo sistemo io il Sig. X !

    Rispondi
  6. Giulio

    Della serie acchiappiamo tutto. Una cosa che proprio non sopporto è quando qualcuno tenta di prendermi in giro e vuole apparire esperto in materia.
    Sono proprietario di una struttura ricettiva sul Gargano. Mi telefonano ripetutamente per mesi chiedendomi di inserirmi con 400 euro sulle mappe di Google. Mi rifiuto e chiedo gentilmente di non chiamarmi più, dato che ho un figlio informatico che sa mettere mano a queste cose, e dico che se la vedrà lui a darmi una mano.
    Che fanno? Mi richiamano dopo una settimana offrendomi uno sconto, con soli 300 euro non solo mi inseriscono in Maps di Google, ma mi fanno arrivare addirittura prima di tutti.
    A parte che la cosa già non mi piaceva dall’inizio, ma poi arrivare primi a Vieste fra tutte le strutture, scusate ma mi sembrava proprio molto sospetto.
    Dopo aver chiesto a mio figlio se poteva essere vera una cosa del genere, mi ha assolutamente vietato di dare credito a queste affermazioni, spiegandomi che simili operazioni sono molto più complesse e necessitano del lavoro di un esperto per un bel po’ di tempo.. Mi consigli di tagliare subito il discorso qualora mi avessero ricontattato.
    Mi richiamano a distanza di pochi giorni, dico di no, e chiudo senza altre parole.
    Ma non è finita..eh si.
    Mi richiamano dopo una decina di giorni offrendo il tutto alla modica cifra di 200 euro, e, inoltre, mi dicono che la struttura l’avevano già inserita e ci voleva solo l’OK da parte mia.
    Ho detto alla fine che la struttura non era più mia per levarmeli di torno.
    😉

    Rispondi
  7. Dario

    In realtà già dalla prima telefonata mi sono insospettito. Abito a Bologna e ho un negozio di fiori e piante. Anche a me dicevano che avrei superato tutti i miei concorrenti con soli 180 euro. Al che io dissi al mio interlocutore:’ma se fate così con tutti, non basta una pagina di Google, ce ne vorranno 4 o 5 come minimo.’ Ad un certo punto però dall’altra parte del telefono cambiano strategia. Mi propongono 150 per la mappa di Google, che non avevo, e di mettermi su un portale internazionale di loro proprietà che non ho neanche capito qual era. Naturalmente non ho accettato ma vi assicuro che continuano a chiamarmi tantissime volte che non so più che fare…
    Grazie per l’articolo, considerate il mio come uno sfogo, e come un aiuto per tutti i commercianti.

    Rispondi
  8. Marcella

    Mi hanno chiamato una decina di volte. Promettevano di farmi arrivare prima su Google. Ho una piccola azienda di fiori e devo ammettere che non ho neanche un sito internet. Ci stavo quasi cascando, l’offerta sembrava allettante. Non ho accettato perché volevo informarmi prima, essendo un po’ diffidente di carattere.
    Quelle chiamate di Google, però, continuavano ancora con molta frequenza. Finché mi sono informata ed ho capito che la cosa le telefonate non erano di dipendenti di Google.
    Spero che la mia storia possa servire a chi come me potrebbe vivere la stessa esperienza.

    Rispondi
  9. Federica

    Lasciamo perdere, mi hanno chiamato dicendo dall’altra parte di lavorare per Google. Mai più 😞

    Rispondi
  10. Carlo

    Incredibile, convinto fosse Google ho pagato 280 euro per far mettere a posto la mappa della mia attività. Solo dopo ho saputo che Google offre un servizio gratuito e non erano di Google i tanto esperti dall’altra parte del telefono.
    È stata la prima e ultima volta

    Rispondi
    1. Alessia

      Ciao! È successo anche a me, varie telefonate, alla fine ho ceduto, ho fornito dati personali e iban per un’offerta di 300 euro per ottimizzare Seo e posizione di Maps. È successo mercoledì ma ancora non ho ricevuto né sms né e-mail con fantomatico contratto, né importo da pagare. Quali sono i passaggi? A te come è successo? Vorrei rescindere il contratto ma oltre a non averlo ricevuto non so qual è l’azienda con cui ho parlato. Lunedì mi recherò alla polizia Postale.

      Rispondi
  11. Gerarda Schiavone

    Mi hanno appena contattato. Tutto come ho letto sopra altri commenti. Addirittura contratto di 3 anni e la prima rata 450.00 più Iva. Con tanto di garanzia di risultati. Addirittura un tecnico esperto web a mia disposizione anche per seguire la pagina di Facebook. Hanno insistito e per nn perdermi mi richiameranno stasera alle 17.30. Mi piacerebbe farli parlare con qualcuno della finanza.

    Rispondi
  12. Simo

    Mi hanno convinto con le belle parole e ci sono cascata anch’io..

    Rispondi
  13. Federico

    Sinceramente io non ci ho mai creduto. Mi hanno contattato tantissime volte, tanto che alla fine sono arrivato anche a minacciarli di rivolgermi alla polizia. Per fortuna ho capito subito che era una proposta farlocca perchè ho chiesto ad un amico che se ne intende di informatica.
    Ma si penso che molti ci sono cascati purtroppo.

    Rispondi
  14. Francesca

    Ci sono cascata anch’io. Mi hanno chiamato dicendo di essere Google e mi hanno venduto un servizio a 250 euro. Mi avevano promesso di farmi arrivare tra i primi sulle mappe. Invece ho dovuto constatare che le cose non stavano come avevano detto. Sarà per il prezzo allettante o per come lo presentano ma penso che molti hanno difficoltà a capire che non è Google. Ho scoperto, mio malgrado che ci sono molte aziende che fanno questo tipo di truffe. Mi arrivano ultimamente anche offerte via SMS.
    Ma ci sono cascata una volta e credo sia sufficiente.

    Rispondi
  15. Gianmarco

    A me hanno chiamato diverse volte offrendomi la prima posizione su Google Maps. Chiedevano 280 euro e mi promettevano che il mio sito sarebbe stato primo nella ricerca. Naturalmente mi sono informato e non era Google ma una ditta esterna. Alla fine sono riuscito a scrollarmi di dosso quando ho chiesto il nome dell’azienda. Diffidate da certi soggetti, vincere facile piacerebbe a tutti, ma su internet è un’altra storia. Bell’articolo, almeno per far aprire gli occhi ai neofiti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *