Dalla creazione al marketing, fino alla divulgazione online e la manutenzione tecnica di un sito web.

 

Quello che serve al tuo brand per svettare online.

 

creazione marketing e analisi sito web matera

 

Creazione Marketing del tuo Sito Web

Per realizzare un prodotto sulle reti telematiche ci sono svariati fattori, in fase di creazione e marketing, da prendere in considerazione prima di una progettazione adeguata.

 

Prima di tutto ci sono alcune fasi iniziali per essere ben accettato dai motori di ricerca, come Google.

 

In primo luogo è bene scegliere un nome che si addica all’attività che si vuole pubblicizzare o al prodotto da vendere, come per i gli e-commerce.

 

Se abbiamo un attività di computers non gli daremo certo il nome di una ristorante. Seconda cosa, bisogna trovare un buon provider ISP.

 

I Providers sono aziende che operano nella commercializzazione e fornitura di prodotti per internet.

 

Avere una ottima infrastruttura informatica a cui affidare la nostra attività è una cosa fondamentale e costituisce il primo passo per un percorso di successo.

 

bravo web master informatico

 

Il passaggio successivo da fare è affidarsi ad un informatico, che sappia fare il suo lavoro. E cioè sviluppare online una piattaforma in grado di soddisfare le esigenze soprattutto della futura clientela.

 

Chi sceglie Tra I Primi.it sa che il cliente sarà seguito in ogni fase della realizzazione della propria piattaforma digitale.

 

Sono un freelance che opera in Italia centro meridionale, con al seguito numerosi successi e gratificazione per i nostri lavori.

 

Diventa fondamentale dopo la fase di costruzione la visibilità, cioè il Web Marketing, il Social Media Marketing, e Blog Marketing.

 

 

 

Web Marketing e Brand authority

Il web marketing è di sicuro un ambiente molto vasto.

 

Fra i fini principali del marketing web possiamo inserire la Brand Authority, ossia l’autorità sul web del proprio marchio o della propria azienda.

 

E’ un obiettivo fondamentale per avere successo e riuscire ad incanalare clientela verso il proprio prodotto o servizio.

 

La Brand Authority si crea man mano, grazie a tantissimi aspetti, tra cui la fiducia e la presenza.

 

Fondamentale è, dunque, la reputazione su web, social ed altri sistemi di interscambio.

 

Ogni professionista, o azienda deve curare la propria immagine su internet.

 

Ma bisogna fare attenzione, perché non diventi un arma a doppio taglio.

 

Visibilità online

DAI VISIBILITÀ AL TUO NEGOZIO ON LINE.

 

COME SI FA A FARSI TROVARE ONLINE ?

 

COME FA AD APPARIRE TRA LE PRIME PAGINE DI GOOGLE ? OPPURE COME SI FA A FARE IN MODO CHE NUOVI CLIENTI RIESCANO A TROVARCI TRA LE INFINITE PAGINE DI RISPOSTA ?

 

E INOLTRE: QUANTO COSTA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL PROPRIO PORTALE?

 

Solo una comprovata e decennale esperienza in campo di marketing può riuscire a dare al cliente queste risposte.

 

Ma andiamo per ordine. Rispondiamo alla prima domanda, ci sono 2 casi. Il primo dipende da campagne non a pagamento.

 

Ecco la spiegazione: per apparire tra le ricerche di Google o altri crawler come Bing e Yahoo bisogna rispondere a numerosi test che ripetutamente vengono scandagliati da una serie di algoritmi matematici.

 

I quali, dopo aver scansionato per bene tutte le pagine che compongono i portali, blog e vetrine virtuali, ne danno un voto.

 

In base al voto finale i siti si trovano tra i primi posti o in altre pagine di Google e degli altri motori.

 

come scalare google e altri motori di ricerca

 

 

 

 

 

 

 

Spesso può succedere che si ritrovi addirittura tra gli ultimi posti, e questo come ben capite significa che nessuno andrà mai a trovarlo.

 

Secondo caso: un sito internet anche fatto malissimo può risultare tra le prime pagine dei motori di ricerca solo nel caso in cui si stanno utilizzando campagne a pagamento.

 

Questo però vuol dire che si staranno investendo enormi risorse, esempio con Adwords con un dispendio di denaro per nulla indifferente.

 

C’è quindi una libera scelta, a volte anche di entrambe le soluzioni, c’è chi investe in denaro, chi in esperti del settore, o chi utilizza tutte e due le risorse.

 

Per le piccole e medie aziende però investire in enormi somme di danaro può diventare deleterio per l’azienda stessa, della serie il gioco non vale la candela.

 

Esempio: una cosa è un bed and breakfast, un’altra è un albergo al centro di Roma in piazza di Spagna con 200 camere.

 

Si possono raggiungere ottimi risultati con il minimo investimento e vedere incrementate le visite ogni giorno.

 

 

 

ANALISI

ANALIZZA LE PAGINE DEL TUO SITO GRATIS !

 

Oltre alla realizzazione grazie alla professionalità di Tra I primi offro la possibilità di analizzare le proprie pagine del sito gratis.

 

Così da comprenderne le potenzialità e capire le lacune esistenti. Diamo la possibilità a tutti i professionisti di verificare lo stato di salute del portale in internet e di poter scegliere i pacchetti offerti per migliorarli.

 

L’analisi darà un resoconto della struttura se compatibile con dispositivi mobili; del grado di apprezzamento dei motori di ricerca, della visibilità.

 

Ossia per sapere quanti sono i visitatori che abbiamo, e di tutte le possibilità per essere vittoriosi e procurarsi clientela dal mondo degli internauti.

 

 

LA COMPATIBILITÀ CON I DISPOSITIVI MOBILI

Per essere fruibile dai cellulari, smartphone, tablet, ipad e iphone i siti devono necessariamente essere Responsivi, in Inglese Responsive.

 

Significa che devono potersi vedere bene sia su dispositivi di piccola misura che su quelli più grandi, oltre a poter essere visualizzare comodamente da qualsiasi PC.

 

Capita spesso di utilizzare il proprio smartphone e visitare il mondo del World Wild Web.

 

E altrettanto spesso ci accorgiamo che la navigazione su un sito web può risultare molto difficoltosa.

 

Ad esempio siamo costretti a ingrandire e rimpicciolire lo zoom dello schermo, a non riuscire a navigare tranquillamente tra le pagine come invece si riesce a fare dal proprio PC.

 

Ciò vuol dire che questa piattaforma non è responsiva, ossia adatta ai cellulari e tablet.

 

 

 

ANALIZZARE LE VISITE

Un altro elemento fondamentale per la nostra azienda, negozio o attività è l’analisi delle visite.

 

Con l’ Analisi gratuita del tuo web-site siamo in grado di calcolare la quantità di visite degli internauti e la tipologia di visitatori ospiti.

 

Grazie a questo dato siamo in grado di capire le potenzialità e le punti di debolezza della piattaforma web, al fine di cercare di migliorarle aumentando i visitatori sia quantitativamente che qualitativamente.